eQuick OD: la rettificatrice per esterni

Morara eQuick OD: la rettificatrice cilindrica esterna per piccole serie

Le rettificatrici cilindriche esterne MORARA Easy Quick OD sono l’ideale per tutte le aziende di rettifica alla ricerca di una produzione all’insegna della massima versatilità.

eQuick: i modelli disponibili

eQuick OD 70

  • Distanza tra le punte: 700 mm
  • Disponibile in due configurazioni (L e R)
  • Portata tra le punte: fino 250 kg
  • Altezza punte: 180 mm – 230 mm 

eQuick OD 120

  • Distanza tra le punte: 1200 mm
  • Disponibile in due configurazioni (L e R)
  • Portata tra le punte: fino 250 kg
  • Altezza punte: 180 mm – 230 mm 

eQuick OD 170

  • Distanza tra le punte: 1700 mm
  • Disponibile in due configurazioni (L e R)
  • Portata tra le punte: fino 250 kg
  • Altezza punte: 180 mm – 230 mm 

eQuick: le configurazioni disponibili

Morara Easy Quick OD configurazioni

I dettagli che fanno la differenza

Carrello asse X ghisa rettifica Elektra

Basamento in ghisa

Basamento in ghisa stabilizzata e nervata, con canali periferici di circolazione liquido refrigerante. Il modello della macchina è progettato utilizzando avanzate tecniche di modellazione parametrica 3D e analisi FEM. 

Tacchella Testa portapezzo universale

Testa Portapezzo Universale

La testa portapezzo su base orientabile a mandrino fisso e rotante è montata su cuscinetti di alta precisione, per la lavorazione tra i centri o a sbalzo, con attacco ASA 5. Il motore Torque da 36 Nm permette la variazione progressiva del numero di giri tramite motore AC BRUSHLESS, ed essendo di struttura massiccia ha una portata di 100 kg a 100mm. Per agevolare gli spostamenti in fase di set-up macchina il gruppo è dotato di un dispositivo di alleggerimento pneumatico.

Tacchella contropunta

Contropunta

La contropunta è ad azionamento pneumatico, o idraulico su richiesta. Dotata di un dispositivo di sicurezza per l’avvenuto serraggio tra le punte e regolazione del carico assiale, ha inoltre un sistema di correzione micrometrica della cilindricità del pezzo integrato e un meccanismo di alleggerimento pneumatico per agevolare gli spostamenti in fase di set-up macchina.
In opzione, al banco fisso longitudinale può essere aggiunto il modulo
Asse W di lunghezza variabile, che permette l’adeguamento rapido alla lunghezza del pezzo da rettificare riducendo drasticamente i tempi di set-up.

Tacchella TOP software

Software Tool Operator Package

Il nostro software interattivo T.O.P. (Tool Operator Package) dedicato alla rettifica conduce l’operatore passo-passo nell'intera gestione della macchina, facilmente e nel rispetto delle normative di sicurezza. Il software permette di gestire con facilità cicli automatici di rettifica; sgrossatura, semi-finitura, finitura e spegnifiamma durante cicli a tuffo e pendolati.
L’interfaccia uomo-macchina sviluppata si avvale di poche e semplici pagine con supporto grafico. L’operatore può impostare le operazioni da eseguire per la messa a punto tramite procedure guidate e per l’esecuzione di tutte le lavorazioni disponibili.

Scopri le lavorazioni possibili

Ovunque necessiti di una macchina per diametri esterni precisa, veloce, facile da utilizzare, in grado di affrontare profili molto differenti tra loro, eQuick OD risolve il vostro lavoro in maniera semplice ed efficace.

  • Flessibilità in piccole e medie produzioni
  • Adatta a pezzi medio-piccoli, con diametri fino a 450 mm e lunghezza fino a 1600 mm sul modello OD 1700
Meccanica generale
Mandrini di precisione
Alberi

Hai bisogno di informazioni? Contattaci

SOME OF OUR REFERENCES