Tacchella eProflex

Tacchella eProflex

eProflex è la prima rettifica cilindrica per esterni eco oriented: il progetto si ispira direttamente alla Tacchella Proflex e mantiene la sua qualità in materia di flessibilità e affidabilità. La macchina, dotata di un layout compatto e assi a croce, si caratterizza per la sua filosofia eco-compatibile di fornire numerosi vantaggi in termini ambientali ed economici.
I punti salienti di eProflex sono la lubrificazione minimale, l’Asse W per la compensazione automatica della lunghezza del pezzo, la doppia testa portapezzo e il CNC Fanuc iH Pro 21,5″ full touch.
Il progetto è rivolto principalmente alle piccole e medie produzioni che ricercano alta flessibilità e bassi costi: Tacchella eProflex garantisce un miglioramento competitivo alla produzione con tempi di riattrezzamento ridotti e minor costo della macchina.

I dettagli che fanno la differenza

Foto basamento ghisa Tacchella

Basamento in ghisa

Basamento in ghisa stabilizzata e nervata, con canali periferici di circolazione liquido refrigerante. Il modello della macchina è progettato utilizzando avanzate tecniche di modellazione parametrica 3D e analisi FEM. 

Tacchella eProflex dettaglio Pannello touch Fanuc 2

CNC Fanuc full touch

Il nuovo CNC Fanuc iH Pro con Windows 10 permette una gestione efficiente e avanzata delle funzionalità della macchina: l'ampio ed ergonomico display da 21,5" full touch agevola l'attività dell'operatore permettendogli di avere tutto sotto controllo in un unico display. 

Tacchella TOP software

Software Tool Operator Package

Il nostro software interattivo T.O.P. (Tool Operator Package) dedicato alla rettifica conduce l’operatore passo-passo nell'intera gestione della macchina, facilmente e nel rispetto delle normative di sicurezza. Il software permette di gestire con facilità cicli automatici di rettifica; sgrossatura, semi-finitura, finitura e spegnifiamma durante cicli a tuffo e pendolati.
L’interfaccia uomo-macchina sviluppata si avvale di poche e semplici pagine con supporto grafico. L’operatore può impostare le operazioni da eseguire per la messa a punto tramite procedure guidate e per l’esecuzione di tutte le lavorazioni disponibili.

Tacchella Crossflex testa porta pezzo

Doppia Testa Porta Pezzo

Realizzata con cuscinetti di alta precisione, che garantiscono la massima precisione di rotondità inferiore a 0,001 mm, la nuova testa portapezzo è su base orientabile, con dispositivo per la regolazione micrometrica. La variazione progressiva del numero di giri avviene tramite motore AC Brushless a regolazione digitale, mentre per agevolare gli spostamenti in fase di set-up macchina il gruppo è dotato di un dispositivo di alleggerimento pneumatico.
 

Scopri le lavorazioni possibili

La rettificatrice eProflex è stata creata per soddisfare le più diverse necessità di rettifica, da lotti di piccole dimensioni fino a medie produzioni. E’ in grado di rettificare diametri da 10 mm fino a 400 mm, lunghezze pezzo fino a 1600 mm nella versione 2100.

E’ in grado di rettificare diametri e spallamenti in un unico setup: è indicata per i settori della meccanica generale di precisione, automotive, motori elettrici, ecc. Grazie alla vasta gamma di accessori consente di individuare le modalità produttive ottimali, garantendo la soddisfazione dei clienti più esigenti.

Configurazioni di lavoro tacchella eProflex
Meccanica generale
Mandrini di precisione
Alberi

Hai bisogno di informazioni? Contattaci